News

HP intende perturbare il mercato delle copiatrici

15 settembre 2016

Il lancio di HP

 
Il 12 settembre HP Inc. ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione della divisione stampa di Samsung per i $ 1.05 miliardi di dollari.
 
Lo stesso giorno, HP ha annunciato il lancio di una vasta gamma di nuove A3 multifunzione, e una serie di servizi complementari. HP intende fare cambiamenti reali nel mercato della stampa, in particolare nel segmento A3, che ha un valore di circa 55 miliardi di dollari l'anno.
 
Questa nuova gamma è composta da 16 motori di stampa di nuova generazione. Di questi, 13 sono basati sulla tecnologia (toner) HP LaserJet, e tre sulla tecnologia HP WidePage (a getto d'inchiostro). In totale HP lancerà  54 modelli completamente differenti, che vanno da 25 ppm a 80 ppm, che copre il colore A3 e in bianco e nero.
La gamma LaserJet consiste E77822 (22 ppm) E77825 (25 ppm) E77830 (30 ppm), E87640 (40 ppm) E87650 (50 ppm) e E87660 (60 pmm).
La gamma PageWide è il P77740 (40/60 ppm), P77750 (50/70 ppm) e P77760 (60/80 ppm).
La gamma monocromatica LaserJet include il E72525 (25 ppm), E72530 (30 ppm), E72535 (35 ppm), E82540 (40 ppm) e E82560 (60 ppm).
Infine, la M436 (23 ppm) è una pagina di larghezza della macchina in bianco e nero.
La serie A3 sarà disponibile sul mercato in tutto il secondo trimestre del 2017.
 
HP introduce nuove linee come le macchine che sono sia il tempo compatto e produttivo, dotati di stazioni di finitura complete (pinzatura, perforazione, creazione di opuscoli, ecc), con particolare attenzione alla sicurezza. funzioni di alta sicurezza saranno incorporati come un rivelatore di intrusione, avvio sicuro, e HP Sure Start, che verifica l'integrità del BIOS (Basic Input Output System). La sicurezza è rafforzata anche dalla soluzione HP JetAdvantage già presente nel computer attuali.
 
In parallelo, HP lancerà anche dispositivi intelligenti Services, strumenti basati su cloud comuni e servizi per il monitoraggio e per fornire supporto remoto per gli utenti della stampante e MFP. Mentre una stampante HP o MFP supporta FutureSmart (introdotto nel 2012), SDS fornisce un mezzo di supporto tecnico e personale amministrativo per monitorare i guasti di vita e di attrezzature per la movimentazione di consumo, forse prima che diventino critici . Questo è destinato a migliorare i tempi di attività e ridurre i costi durante tutto l'anno. Servizi lavoreranno su dispositivi intelligenti basati su entrambe le tecnologie e le macchine LaserJet larghezza della pagina.
 
Infine, un programma di finanziamento per i partner è stato anche menzionato durante l'annuncio. HP Financial Services (HPFS) offre una varietà di opzioni di investimento per aiutare partner e clienti HP.
 
 
L'analisi di DataMaster
 
L'annuncio più toccante è stato destinato a HP a "distruggere" l'intero mercato delle fotocopiatrici. Non ci sono dettagli specifici della strategia sono stati dati, ma vediamo quello che sappiamo:
 
  • HP ha goduto di un enorme successo in altri canali, in parte, attraverso i VAR, ma più sostanzialmente in vendita diretta sia B2B e B2C - fornendo supporto e altri servizi direttamente agli utenti business
  • HP ha comprato Samsung, la cui divisione stampa non ha neppure cercato di stabilire una rete di rivenditori legati, e i cui altri settori non lavorano in questo modo,
  • la strategia di Samsung dei consumabli è che siano economici e di lunga durata, riducendo così l'impatto delle componenti di altri produttori nel loro reddito consumabile
  • HP ha venduto dispositivi multifunzione per un po ', ma questa versione è grande - e ha macchine di manutenzione bassi con i rifornimenti che sono tempo relativamente lunga durata (non siamo per quanto tempo ancora sicuro)
 
In un mercato in contrazione, il deterioramento dei margini. HP è davvero in grado di commercializzare dispositivi multifunzione relativamente poco costosi che non spesso hanno bisogno di parti - e fornire servizi di sostegno diretto, come fanno sui propri computer altri canali.
 
Questa potrebbe essere una cattiva notizia per tutta la concorrenza commercianti copiatrice, e molto cattive notizie per fornitori di terze parti di consumo.

Printer Benchmark : HP intende perturbare il mercato delle copiatrici

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X