News

DataMaster at Drupa 2016 part 2/6: inkjet production printing

17 giugno 2016

Volumi di stampa a getto d'inchiostro a colori sono attesi in crescita del 23% nel 2019 secondo il InfoTrends. I produttori sono ben consapevoli di questa previsione, e mettere i riflettori su loro offerte a getto d'inchiostro a Drupa 2016. Nessuna spesa è stata risparmiata nel mettere queste macchine in primo piano - e questo incluso Xerox e Konica Minolta.

 
Nonostante il fatto che la partecipazione è stata leggermente inferiore a Drupa 2012 Nel complesso, rumore di passi sul cavalletto Konica Minolta è aumentato del 25%. Il produttore ha investito molto nello spettacolo con uno stand di ben 2400 mq (25.800 ft²). Il AccurioJet KM-1 è stato senza dubbio l'attrazione principale di questa posizione, e Drupa 2016 è stato il lancio commerciale ufficiale per questa macchina innovativa sviluppata in collaborazione con Komori. Questo B2 + (750 x 720 mm) UV a getto d'inchiostro a foglio ha attirato folle di grandi e curiosi di bulbo oculare sia la tecnologia in sé e la qualità di stampa su una vasta gamma di azioni. Il KM-1 dovrebbe aiutare i clienti a Konica Minolta espandersi in nuovi mercati, come la pubblicazione di libri e l'imballaggio o per servire meglio i loro mercati esistenti.
Il KM-1 è in grado di stampare fino a 3000 fogli B2 + all'ora (1500 in modalità duplex) con una risoluzione fino a 1200 dpi, ed è il fiore all'occhiello per il segno distintivo Accurio a Konica Minolta (che rappresenta la precisione, avanzato e automatizzato). Accurio è ormai prefisso tutte le loro macchine da stampa digitali a getto d'inchiostro - e il flusso di lavoro e altre soluzioni di produzione.
 
Non soddisfatto con il lancio del AccurioJet KM-1, la sorpresa è stato il successivo sviluppo della serie, il prototipo AccurioJet KM-C. C qui potrebbe stare per ondulata e cartone. Questo è il primo sistema di stampa a getto d'inchiostro, sviluppato da cima a fondo da Konica Minolta, ed impiega la stessa tecnologia a getto d'inchiostro ad essiccazione UV utilizzata nel KM-1. Stampa su formato B1, il prototipo in mostra è basata su una piattaforma di alimentazione piatta che consente un facile trattamento dei substrati come il cartone e cartone. Il KM-C gestisce la carta che vanno da 0,3 a 1,2 mm di spessore e stampa fino a 2200 fogli B1 all'ora.
Alcuni dei partner del produttore sono stati anche onorati sul suo supporto, come ad esempio MGI Digital Technology (ad esempio, la JETvarnish) e Otto Künnecke (e il suo sistema di distribuzione della carta scheggiati o RFID).
  
Da parte sua, Xerox ha anche investito nel mercato presentando due nuove macchine, il formato B3 + HD Brenva e il continuo avanzamento Trivor 2400. La combinazione di redditività a getto d'inchiostro e tagliare fogli flessibilità, la Brenva HD è progettato per soddisfare le esigenze dei fornitori di stampa presente sul mercato direct mail di piccole e medie volume, la stampa transazionale e libri. Basato sulla tecnologia piezo Kyocera con goccia su richiesta e inchiostri a pigmenti acquosi, la Brenva HD può funzionare a 197 ppm sulla A4 e 87 ppm sul B3.
La Brenva HD ha un inseritore simile a quella di un sistema iGen - effetti molto del mangime e componenti di finitura assomigliano un iGen. Inoltre è dotato di uno spettrofotometro in linea per una facile calibrazione e profilatura del colore, e la gestione del colore orientata agli oggetti per distinguere testo, grafica e immagini, e di ottimizzare la qualità delle immagini di ogni elemento singolarmente.
 
Tieni d'occhio questo spazio per il resto del nostro viaggio a Drupa 2016.
 

Printer Benchmark : DataMaster at Drupa 2016 part 2/6: inkjet production printing

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X