News

OKI lascia i mercati americani

08 settembre 2020

Il produttore giapponese ha annunciato la fine delle sue attività nel continente americano entro marzo 2021.
 
Il produttore ha appena annunciato che rinuncia alla distribuzione delle sue macchine in tutto il continente americano (Stati Uniti, Canada, America Centrale e Sud America) a partire dal 31 marzo 2021. Una riorganizzazione della strategia aziendale globale di OKI è già stata avviata quest'anno, ma la pandemia Covid-19 ha accelerato il processo decisionale.
 
All'inizio del 2020 è stato annunciato un piano di riposizionamento verso una fornitura di servizi a più alto valore aggiunto e un minor numero di vendite standard, che doveva essere completato entro tre anni. Ma il rallentamento economico legato a Covid ha spinto OKI a rivedere al ribasso le proprie ambizioni: vendite in calo, ritardi di produzione, difficoltà logistiche... Una valutazione effettuata sia dai team della sede centrale che da quelli con sede in America hanno guidato fino all'ultimo chiodo.
 
Il produttore garantirà comunque la fornitura di parti e materiali di consumo e la fornitura di servizi legati alle garanzie - e onorerà gli ordini in corso: "Vorrei rassicurare i nostri rivenditori, partner e clienti finali che OKI si impegna a continuare a fornire i materiali di consumo, le parti e l'assistenza necessari per mantenere le nostre stampanti operative per gli anni a venire ", ha affermato Sergio Horikawa, Presidente di OKI Data Americas, Inc.
 
Questa decisione non dovrebbe influire sulle strategie commerciali di altre filiali OKI nel continente americano o in Europa e Asia. 

Printer Benchmark : OKI lascia i mercati americani

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (40)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X