News

EFI acquisisce due produttori di ampi formati

17 luglio 2015

EFI, il produttore di stampanti e software di Silicon Valley ha annunciato di aver acquistato due produttori di stampanti, Reggiani Macchine e Matan Digital Printers.

Spendendo 188 milioni di dollari in un solo giorno, EFI ha compiuto un ulteriore passo di una chiara strategia per ampliare la sua linea di apparecchiature di stampa digitale di grande formato.

L’acquisto di EFI della società italiana Reggiani Macchine - uno dei più grandi produttori al mondo di stampati digitali a getto d’inchiostro tessili a base di acqua - potrebbe finire per costare 140 milioni dollari, tra pagare i debiti commerciali e i successivi pagamenti agli ex azionisti basati sulle entrate future.

Il 1° luglio EFI ha anche annunciato che stava comprando l’isdraeliana Matan Digital Printers per circa $ 29 milioni in contanti. Matan fa stampanti digitali  con polimerizzazione UV per grandissimi formati. Questo è avvenuto solo dopo un sondaggio di Fespa InfoTrends che suggerisce che nella lista della spesa dei maggiori acquisitori di tecnologia ci sono le stampanti a getto d'inchiostro UV (seguita da vicino dalle stampanti tessili).

Il CEO di EFI è stato ampiamente citato a proposito del buy-out della Reggiani, affermando che si tratta di un acquisto altamente strategico. Essa porta ad EFI la competenza e i prodotti del mercato delle stampanti digitali tessili, che stanno iniziando solo ora a passare dall’analogico al digitale. Fondata nel 1948, Reggiani produce stampanti sia digitali che tradizionali, ma nel 2014 il 75 per cento del suo fatturato era digitale. L'azienda ha clienti in 120 Paesi e distributori in oltre 40.

L'acquisto di Matan rafforza la già l’impressionante gamma di stampanti extra large roll-to-roll ad essiccazione UV - le linee VUTEK. L'acquisto di Matan porta ad EFI le gamme di macchine di costo relativamente basso per la produzione di cartelloni, insegne e striscioni - e si porta anche il forte settore di ricerca e sviluppo di Matan.

Sia gli azionisti e i dipendenti Matan e Reggiani sono molto felici per le offerte, e sono ottimisti per il futuro. Per entrambe le società, essere acquisti da EFI significherà ingenti risorse in termini di marketing, vendite - e software.

Printer Benchmark : EFI acquisisce due produttori di ampi formati

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (57)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X