News

OKI e Ricoh JV per lanciare un nuovo motore di stampa

16 febbraio 2022

OKI sta per tentare un'altra joint venture per sviluppare una macchina, questa volta con Ricoh.
 
Non avevamo sentito nulla da OKI per un po' - anche se hanno fatto bene a soddisfare i bisogni aggiuntivi di segnaletica durante la pandemia con la loro compatta C650 che può stampare su substrati impermeabili, tra gli altri punti di forza.  
È passato così tanto tempo da quando Ricoh ha fatto uscire un nuovo motore di stampa che temevamo avessero rinunciato all'A3.
 
Ebbene, eccolo qui, e all-in-one: Ricoh e OKI hanno lavorato su un nuovo motore di stampa A3 monocromatico, che uscirà "in primavera" - almeno in Giappone.
 
OKI si preoccupa di precisare che non si tratta assolutamente di un'impresa OEM, ma di una Joint Venture.  Nel 2014 OKI ha sviluppato una gamma di MFP con Toshiba.  OKI ha fornito il motore di stampa LED per questi, accoppiato al controller e-Bridge X di Toshiba.  Questo non si è rivelato essere un matrimonio fatto in cielo.  Pensavamo che fossero buone macchine, con punti di forza distinti da ciascuna scuderia.  Il successo di mercato sembrava sfuggire loro, e un senso di amarezza prevale ancora oggi.
 
Le macchine avranno una testina di stampa LED OKI e un percorso carta Ricoh - anche se sarà progettato per l'accesso frontale, secondo il comunicato stampa OKI.  Non è immediatamente chiaro quali vantaggi ci siano nell'avere il bypass sul davanti per un dispositivo A3.  
 
Né è chiaro in che misura le versioni Ricoh e OKI della macchina differiranno.  Sembra improbabile che sia Ricoh che OKI sviluppino entrambe un controller hardware dalla scheda madre in su, ma le definizioni di "controller di stampa" variano considerevolmente.  
 

Printer Benchmark : OKI e Ricoh JV per lanciare un nuovo motore di stampa

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (29)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X