News

HP abbandona PageWide ed Epson riafferma l'impegno per il getto d'inchiostro

30 agosto 2021

Negli ultimi anni Epson ha introdotto la tecnologia delle testine di stampa PrecisionCore per la stampa a freddo nel mercato delle fotocopiatrici per ufficio. Tuttavia, HP Inc ha annunciato nel luglio di quest'anno che si sta ritirando dallo spazio aziendale a getto d'inchiostro, citando miglioramenti nelle sue gamme laser, in particolare in termini di consumo elettrico, a seguito dell'acquisizione di Samsung Print Solutions nel 2016. I dispositivi laser HP più recenti consumano ancora quasi tanto quando sono in esecuzione, ma molto meno quando sono in standby o in modalità "pronto", rispetto ai modelli HP di dieci anni fa.
 
HP PageWide è un processo di stampa a getto d'inchiostro, ma richiede il calore per asciugare i fogli stampati. Anche la tecnologia delle macchine a getto d'inchiostro A3 da ufficio di Canon utilizza molta energia, per un getto d'inchiostro, per lo stesso motivo.
 
Uno dei vantaggi della versatile tecnologia PrecisionCore di Epson è che funziona completamente a freddo. La fotocopiatrice dipartimentale Epson WF-C21000 SRA3 da 100 pagine al minuto consuma all'incirca quanto una laser HP A4 a 25 ppm e meno della metà della potenza elettrica di una A3 PageWide come la P77960dn.
 
In breve, la partenza di HP dallo spazio a getto d'inchiostro aziendale è un'ottima notizia per Epson.
 
Nelle ultime settimane Epson ha riaffermato il proprio impegno nei confronti del getto d'inchiostro, di PrecisionCore e dei propri rivenditori.
 
I siti Epson trasmettono il messaggio "Con HP che si ritira dall'unico segmento della stampa aziendale a registrare una crescita negli ultimi anni, Epson considera la mossa altamente vantaggiosa per il proprio potenziale di crescita e quello dei suoi partner di canale. Rimanendo fedele al suo modello di vendita indiretta , Epson rassicura i suoi partner sul fatto che non tornerà alla tecnologia laser in modo simile né cambierà il suo portafoglio tecnologico."
 
Rob Clark, Vicepresidente senior di Epson Europe, ha dichiarato: “La nostra tecnologia a getto d'inchiostro pluripremiata non è la stessa di quella di HP e, sebbene si siano ritirati dal mercato aziendale a getto d'inchiostro a favore del laser, continueremo a supportare i vantaggi offerti dal nostro tecnologia proprietaria PrecisionCore senza calore. Il ritiro di HP dal mercato è un enorme vantaggio per noi e offre un potenziale di crescita sia per Epson che per i nostri partner di canale".
 
Il ritiro di HP dal mercato del getto d'inchiostro aziendale indicherebbe che la loro tecnologia non è praticabile in questo mercato. Tuttavia, rimaniamo fiduciosi al 100% e impegnati nella nostra tecnologia senza calore PrecisionCore e nei nostri partner di canale". 

Vedi la pagina di prodotto ed altri documenti  
HP LaserJet M479dwCertificatoCoccarda
HP PageWide P77960dnCertificatoCoccarda
Epson WF-C21000CertificatoCoccarda
Canon WG7240Certificato
Printer Benchmark : HP abbandona PageWide ed Epson riafferma l'impegno per il getto d'inchiostro

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (27)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X