News

Ricoh acquisisce Avantage e rafforza la sua offerta di servizi IT

17 marzo 2021

Per Ricoh, questa acquisizione rafforza la sua posizione di società di servizi digitali; per Dutch Avantage, consente ai suoi clienti di beneficiare della presenza globale di Ricoh e del suo ampio catalogo.
 
I clienti di Ricoh nei Paesi Bassi potranno usufruire rapidamente di una gamma ancora più ampia di servizi IT e di supporto per la trasformazione digitale con l'acquisizione di Advantage.
 
Questa società di servizi IT con sede a Rotterdam supporta più di 800 clienti che cercano produttività nei loro processi di automazione e nella manutenzione della loro infrastruttura IT e dei servizi cloud. L'acquisizione dovrebbe consentire alle due entità di rafforzarsi a vicenda:
 
• Ricoh trarrà vantaggio dalla lunga esperienza di Advantage nel campo dei servizi dedicati alla produttività aziendale;
 
• Vantaggio, consentendo ai propri clienti di beneficiare ora dei numerosi servizi forniti da Ricoh, come consulenza IT, assistenza, servizi di gestione remota o anche consulenza commerciale. Avranno inoltre accesso alla vasta gamma di prodotti Ricoh: sistemi di gestione dei documenti, servizi di processi aziendali, stampa di produzione e soluzioni di gestione delle workstation.
 
Advantage opererà come una sussidiaria di Ricoh e farà parte del business Ricoh Office Services. Alberto Mariani, Vice President of Office Services presso Ricoh Europe, ha dichiarato: "Questa entusiasmante acquisizione fa parte di una strategia globale per migliorare ulteriormente i servizi digitali di Ricoh, le relative competenze e la fornitura di un supporto ancora maggiore ai clienti. Avantage offre la soluzione perfetta per Ricoh in termini di clienti, dipendenti, proposte e dimensioni. Inoltre integra altre aree della nostra attività, come soluzioni per la gestione dei documenti, soluzioni per il flusso di lavoro e servizi di stampa, per fornire ai clienti un servizio completo e un supporto veramente affidabili ".
 
Eric Carree, CEO di Advantage, aggiunge: “Unendo le forze con Ricoh, soddisfiamo la nostra ambizione di rafforzare la nostra organizzazione. Ricoh è un forte attore internazionale e ci offre spazio per crescere ulteriormente. Possiamo fornire ai clienti servizi ancora migliori nel campo dei luoghi di lavoro digitali e dei servizi IT. Attendiamo con impazienza un futuro di successo ".
 
Il trasferimento delle azioni avverrà dopo l'approvazione finale dell'Autorità Nazionale per i Consumatori e i Mercati (ACM). L'acquisizione di Advantage è una parte fondamentale della strategia di crescita di Ricoh, che mira a rafforzare la propria offerta di servizi ai clienti in fase di trasformazione digitale.
 
Precedenti acquisizioni di servizi digitali in Europa includono NPO Sistemi per soluzioni cloud, tecnologia e integrazione e soluzioni software, LAKE Solutions AG per archiviazione dati, sicurezza e integrazione nel cloud, attività IPM e TotalStor per la trasformazione e l'ammodernamento di infrastrutture IT critiche, dati archiviazione e analisi nel cloud privato e ibrido o DocuWare per la gestione dei documenti e il software di automazione del flusso di lavoro nel cloud e sul sito. 

Printer Benchmark : Ricoh acquisisce Avantage e rafforza la sua offerta di servizi IT

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (27)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X