News

Konica Minolta lancia la nuova macchina da stampa a getto d'inchiostro UV

01 luglio 2020

Konica Minolta ha appena lanciato la pressa da stampa digitale a colori a getto d'inchiostro B2+ a fogli singoli LED UV AccurioJet KM-1e. La nuova macchina supera le specifiche del KM-1; KM-1e è in grado di stampare in modo affidabile su una gamma di supporti ancora più ampia e con una qualità ancora superiore.

 
Konica Minolta ha lanciato la prima macchina da stampa di questa famiglia, AccurioJet KM-1, a Drupa nel 2016. Sviluppato in collaborazione con Komori, è diventato noto per essere in grado di riprodurre stampe di alta qualità su una gamma impressionante di supporti grazie a la rapida polimerizzazione ultravioletta. Può raggiungere una qualità di stampa superiore a quella della stampa offset senza modificare la qualità della superficie dei supporti di carta, che in precedenza era stata considerata impossibile con le macchine da stampa digitali.
 
AccurioJet KM-1 di Konica Minolta e i suoi successori traggono vantaggio dall'esclusiva Dot Freeze Technology™ di Konica Minolta. Il processo brevettato, noto come DFT, ha superato una delle sfide fondamentali della stampa a getto d'inchiostro: il movimento incontrollato del punto dell'inchiostro che riduce la qualità di stampa e i materiali lavorabili. La tecnologia auto-congela in modo univoco le gocce di inchiostro al contatto con i materiali, garantendo stabilità e consistenza del colore superiori e risultati eccellenti con stampe perfette all'istante.
 
Il fiore all'occhiello del segno distintivo "Accurio" di Konica Minolta (che rappresenta precisione, avanzata e automatizzata), l'originale KM-1 è in grado di stampare fino a 3000 fogli B2 + all'ora (1500 in modalità duplex) con una risoluzione fino a 1200 dpi.
 
La nuova macchina, AccurioJet KM-1e è in grado di fornire 1600 x 1375 punti reali per pollice e può stampare su superfici strutturate e goffrate complesse, plastica, segnaletica retroilluminata, pellicola trasparente, carta sventata, supporti metallici, tela e substrati sintetici. Il supporto più spesso che può gestire è 0,6 mm.
 
"Abbiamo raggiunto una posizione di leadership nel mercato nordamericano con la nostra tecnologia a getto d'inchiostro a LED UV e soluzioni di finitura, e siamo orgogliosi di annunciare AccurioJet KM-1e come la più recente aggiunta alla nostra gamma di soluzioni di stampa di livello industriale", ha affermato Bill Troxil, Vicepresidente senior, Stampa industriale e inkjet, Konica Minolta. "I nostri clienti saranno in grado di offrire ai clienti finali la migliore qualità di stampa e un'ampia varietà di supporti come mai prima d'ora".
 
"Con il nostro concetto di" Accensione delle possibilità di stampa "riassumiamo il nostro impegno nel risolvere le sfide sociali e dei clienti attraverso la stampa digitale attraverso un'ulteriore automazione, produzione digitale su richiesta integrata e visualizzazione della qualità e dell'operatività. AccurioJet KM-1e è un pilastro chiave della nostra strategia per aiutare i nostri clienti a cogliere le molte nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione, supportando la tendenza a passare dalla stampa offset a quella a getto d'inchiostro in un mercato in rapida crescita ", ha affermato Toshi Uemura, Amministratore delegato, Presidente di divisione della stampa professionale, Konica Minolta Inc.
 
Ha aggiunto: “Il vantaggio principale di AccurioJet KM-1e rimane le sue infinite possibilità di espansione. Aiuta i clienti a aprire le porte a nuove e più redditizie applicazioni. Come solo un esempio, sappiamo dal feedback che alcuni clienti stanno lavorando di più con le agenzie direttamente ora grazie alla combinazione di tecnologie di livello mondiale. Siamo in grado di offrire dalla stampa di alta qualità alla verniciatura e al taglio decorativo altamente sofisticato per le espansioni aziendali dei clienti

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X