News

Ricoh lancia la gamma produttiva monocromatica Pro8200 in Europa

24 marzo 2017

Ricoh rinnova la propria gamma di stampanti monocromatiche con l'uscita di cinque nuovi prodotti. Negli USA, le stampanti Ricoh Pro 8210 e Pro 8220 e i processori MFP Ricoh Pro 8200, Pro 8210 e Pro 8220 sono già sul mercato.

 
Sostituiscono i Pro 8110E, Pro 8120E e MFP Pro 8100, Pro 8110 e Pro 8120 lanciate nel 2013. La nuova versione di macchine per il mercato europeo è prevista per la primavera del 2017.
L'aspetto delle macchine rimane invariato. Ricoh ha fatto un leggero cambiamento di colore con una tonalità più scura di grigio. Sono ancora dotate di un pannello di controllo verticale da 10,4 pollici e stampano a velocità comprese tra 111 e 135 ppm. Ma questa nuova gamma è più compatta e leggera di quella precedente.
 
Le macchine della nuova gamma sono più flessibili, con una migliore gestione dei media, il by-pass che gestisce le scorte tra 52 e 256 gsm. Le macchine hanno lo stesso processore Intel Celeron P4505 da 1,86 GHz, ma dispongono di un disco rigido di dimensioni maggiori (standard 640 GB). Inoltre dispongono di un nuovo controller opzionale EFI Fiery EB-34.
 
Sul lato della finitura, questa gamma è dotata di grandi moduli di finitura che offrono pinzatura, piegatura multipla, pieghevole (piegatura a due, tre o "ingegnere"), taglio o brochure.
 
Sul lato della connettività e della compatibilità, queste macchine sono dotate di Wi-Fi e Bluetooth (facoltativo) e sono compatibili con sistemi e piattaforme Mac OS, Windows, Linux, Unix, Citrix, IBM e Novell. La stampa e la scansione mobile (per i dispositivi multifunzione) è anche possibile dall'applicazione Ricoh Smart Device Print & Scan.
Infine, è anche da sottolineare la minore impronta ambientale di questa nuova gamma rispetto alla precedente generazione.
 
Sarete in grado di trovare tutte queste macchine sul portale di confronto DMO non appena arrivano sul mercato europeo.

Vedi la pagina di prodotto ed altri documenti  
Ricoh Pro 8100S
Ricoh Pro 8110E
Ricoh Pro 8110S
Ricoh Pro 8120E
Ricoh Pro 8120S
Printer Benchmark : Ricoh lancia la gamma produttiva monocromatica Pro8200 in Europa

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (47)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X