News

Foxconn acquista Sharp per un prezzo inferiore

30 marzo 2016

La vendita di Sharp Electronics a Foxconn, il produttore IT taiwanese era molto finalmente conclusa oggi Mercoledì 30 marzo. Dopo più di un mese di contrattazione finale, la transazione è ufficiale. I Consigli di Amministrazione di entrambe le parti hanno rilasciato dichiarazioni secondo cui accordo sarebbe stato firmato formalmente il 2 aprile.

Foxconn è finalmente riuscito ad ottenere che la sua offerta fosse accettata. L'offerta era stata abbassata quando sono stati scoperti altri debiti di Sharp. Per 3 miliardi di euro, circa 3,5 miliardi di dollari, Foxconn ottiene il 66% delle azioni del produttore giapponese. Secondo il quotidiano Yomiuri Shimbun, Foxconn sembra aver anche negoziato la partenza del CEO di Sharp.
 
L'acquisizione di Sharp rafforza Foxconn in termini di fabbricazione di schermi visivi, in cui Sharp è specializzata, in particolare per quanto riguarda il suo posizionamento contro Apple. Questa notizia arriva una settimana dopo che Sharp ha annunciato i risultati annuali che sono stati inferiori rispetto le proprie previsioni a causa del rallentamento economico in Cina.

 

Printer Benchmark : Foxconn acquista Sharp per un prezzo inferiore

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X