News

Xerox si dividerà in 2?

29 gennaio 2016

Xerox ha intenzione di dividersi in due società pubbliche separate, una per le attrezzature, l'altra che fornisca i  servizi business Xerox. L'annuncio rischia di accompagnare l'imminente annuncio di risultati negativi dell'ultimo trimestre.

 
La società è stata particolarmente influenzata dall'investitore "attivista" Carl Icahn, che ha annunciato la sua acquisizione di quote di Xerox lo scorso anno. Attualmente ricopre quasi l'8% delle azioni Xerox e dovrebbe anche ottenere tre seggi nel consiglio di amministrazione della società di servizi dopo la divisione.
 
Questa divisione si presenta come un'inversione di tendenza di Xerox, dopo l'acquisizione 2010 della società di servizi di business ACS (Affiliated Computer Services) per $ 5.6 miliardi di dollari e l'intenzione dichiarata del CEO di Xerox Ursula Burns di realizzare valore strategico nel tenere i due lati della società insieme. I ricavi da servizi alle imprese rappresentano il 56% del fatturato totale per Xerox, ed è in aumento, ma non abbastanza per compensare il calo delle vendite di apparecchiature.
 
Questa notizia arriva in un momento difficile per l'azienda, che è in procinto di annunciare il quarto anno consecutivo di calo delle vendite e del fatturato. Viene anche nel contesto della recente divisione di Hewlett Packard.

Printer Benchmark : Xerox si dividerà in 2?

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (66)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X