News

Il nuovo marchio Lexmark

26 giugno 2015

Alcuni possono ricordare il lancio del logo Xerox nel 2008, quando il produttore ha abbandonato la X pixelata risalente ai primi giorni dell’informatica in favore di un nuovo logo curvo e alla moda. Nel 2012, Kyocera Mita ha abbandonato il ricordo della loro acquisizione della società Mita - che ha avuto luogo alla fine del secolo scorso - rinominandosi Kyocera Document Solutions. 

All'inizio di quest'anno, Lexmark ha introdotto una nuova identità visiva, e abbiamo appena trovato il tempo di scriverne. Questa modifica è volta a riflettere l'evoluzione del marchio e la loro visione per il futuro. L'obiettivo di Lexmark è quello di rafforzare le sue soluzioni software per il business, che rappresentano il 50% del proprio fatturato. Con il loro nuovo marchio aziendale, Lexmark vuole unificare e rafforzare la loro identità aziendale, soprattutto dopo le numerose acquisizioni del recente passato.

Lexmark ha iniziato la sua mossa nel mercato del software nel 2010 con l'acquisizione di Perceptive Software, una società specializzata nella gestione dei contenuti aziendali (ECM). Più di recente, nel settembre del 2014, Lexmark ha acquistato la società svedese ReadSoft, leader mondiale nel settore dell'automazione dei processi documentali, per 251 milioni di dollari. Il 21 maggio di quest'anno, Lexmark ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Kofax - annunciata tre mesi prima - per circa $ 1 miliardo. Questa importante acquisizione ha raddoppiato le dimensioni della Software Division di Lexmark Enterprise, il nuovo nome con il quale queste entità sono ora in funzione. In totale, Lexmark ha fatto dieci acquisizioni strategiche dal 2010, mostrando il suo impegno a sviluppare le sue applicazioni software per il business - e la sua capacità di investire per raggiungere questo obiettivo.

Creata nel 1991 dal ramo stampa di IBM, Lexmark ora riconosce esigenza dei propri clienti per avere le informazioni giuste al momento giusto. Trasmettere questo messaggio ha richiesto una nuova identità, un esercizio di rebranding per riflettere gli sforzi della società per ampliare il suo catalogo di tecnologia di business.

L'intera idea dell'icona, del nuovo logo è quello di concentrarsi sul concetto di trasparenza, il diaframma della macchina fotografica, che richiama l'attenzione su una determinata area di un'immagine con una profondità di campo, o di chiarire e migliorare un'immagine . In un'intervista, vice presidente marketing Todd Hamblin ha riassunto l'approccio così: "Come risolviamo i punti deboli dei clienti, saremo anche in grado di aprire il diaframma per espandere la loro visione di ciò che Lexmark può fare per loro.

Printer Benchmark : Il nuovo marchio Lexmark

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (57)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X