News

DataMaster aiuta le vendite nonostyante il declino generale nelle vendite

05 marzo 2014

Secondo i dati di Context,  società di ricerche di mercato nel Regno Unito, le vendite di stampanti sono cadute in Europa occidentale del 4 % nel 2013. Nonostante ciò, nei paesi in cui DataMaster ha il maggior numero di team di vendita abbonati, le vendite di fotocopiatrici multifunzione laser sono aumentate di quasi l'8% nello stesso periodo!

Le vendite di tutte le altre categorie sono scese nel 2013. Le vendite di multifunzione Inkjet sono diminuite del 3% (in termini di unità), le stampanti laser del 9% e le vendite di stampanti a getto d'inchiostro sono diminuite di non meno del 12% anno su anno.

Nonostante le tendenze generali, ci sono alcune eccezioni geografiche. Il mercato francese è aumentato del 5% in tutte le categorie relative alle attrezzature per la stampa (ad eccezione delle stampanti a getto d'inchiostro). In Belgio le vendite complessive sono aumentate dell' 8%.

La relazione di Context rivela che i dati provenienti dalla Francia sono stati rafforzati dalle vendite di MFP laser. Noi non siamo affatto sorpresi. La nostra sede è in Francia, e nel nostro mercato domestico una percentuale elevata di team di vendita di MFP sono dotati del nostro strumento di vendita DMO, e molti sono stati anche addestrati da DataMaster. Sappiamo che, nonostante i tempi molto difficili in Francia, le vendite  di MFP basata su soluzioni legate ai progetti dei clienti sono state sfruttato dalla ampia adozione di una nuova gestione dei documenti e altri processi.

I mercati nella maggior parte degli altri paesi trattati nella relazione sono rimasti neutrali o diminuti. Il Regno Unito è sceso dell' 8 %, in Germania del 5 %, l'Italia del 3% e il mercato globale in Austria è diminuito del 10 %. Spagna e Svizzera sono ferme. Le vendite di apparecchiature di stampa HP e Samsung sono diminuite rispettivamente nel 2013 del 6 e del 5 %. Mentre Xerox e Kyocera sono riuscite a rimanere a galla, altre marche hanno avuto un notevole successo come se fossero fuori dalla recessione globale: le vendite di Canon sono aumentate del 28% anno su anno, e Brother, Oki, Ricoh e Dell hanno mostrato risultati positivi.

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (80)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X