News

Oki lancia la ES9541, una stampante LED a 5 colori

17 ottobre 2013

Nel 2012 Oki ha lanciato le prime stampanti con toner bianco, la C711WT e la C920WT; macchine a colori in cui il toner nero è stato sostituito con il bianco. L'ultima innovazione di OKI è la prima stampante LED a 5 colori. La ES9541 possiede specifiche che interesserebbero a un sacco di tipografie e dipartimenti repro che desiderano eseguire piccole serie con caratteristiche che non abbiamo visto prima in questo segmento di mercato.
Essenzialmente è possibile scambiare il quinto toner, e passare da lucido trasparente al bianco. Questo significa che la macchina può stampare materiali di marketing con una finitura lucida, o prototipi di packaging con uno sfondo bianco, o lucidi adesivi per finestre o bottiglie, o trasferimenti per t-shirt, ecc.

Funzionando a 50 ppm in A4 normale (28 ppm sulla A3) in quattro colori, questo dispositivo può stampare su supporti di 360 g/m² e su banner fino a 1,30 m (oltre 50 pollici) di lunghezza. Questo prodotto ha un posto unico nel mercato, le altre macchine con la possibilità di stampare gloss chiaro che sono la Canon C1 +, una multifunzione con una produttività molto più bassa (14 ppm a colori), e la stampante digitale ad alto volume Xerox Color 1000, che è totalmente in un altro segmento anche in termini di caratteristiche, funzioni e prezzo.
Ciò che non è ancora chiaro, tuttavia, sono i costi di esercizio della macchina. 
Allo stesso tempo Oki sta lanciando la ES9431, una stampante a quattro colori con caratteristiche simili alla ES9541. Per esempio, è possibile utilizzare un EFI Fiery XF 5.0 RIP esterno e fino a cinque vassoi di carta frontali con una capacità totale di 2.950 fogli.

Printer Benchmark : Oki lancia la ES9541, una stampante LED a 5 colori

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (65)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X