News

Epson lancia due nuovissimi multifunzione A4 veloci per l'ufficio

08 April 2024

Estendendo la famiglia AM-C al formato A4, Epson lancia due nuovi multifunzione A4 veloci per l'ufficio: WorkForce Enterprise AM-C400 da 40 pagine al minuto e AM-C550 da 55 ppm. Finora, la stampante A4 più veloce di Epson era una macchina da 25 ppm.

Con i nuovi modelli, Epson offre ora alternative a getto d'inchiostro AM-C per tutti i segmenti del mercato dell'ufficio.

Queste due nuove macchine A4 completano la gamma AM-C e seguono il successo dell'ultima gamma di macchine WorkForce Enterprise A3 PrecisionCore, AM-C4000 da 40 ppm, AM-C5000 da 50 ppm e AM-C6000 da 60 ppm. 
 
I motori di stampa sono tutti basati sulla tecnologia delle testine di stampa PrecisionCore senza calore di Epson, il che significa che hanno credenziali ambientali esemplari. Queste nuove macchine A4 beneficiano anche di diverse innovazioni Epson, tra cui il percorso carta a forma di "C", che aumenta la produttività e consente alle macchine di essere molto compatte.
 

Epson sottolinea le credenziali ambientali delle nuove macchine A4. Il modello AM-C400 consuma solo 84 Watt durante la stampa e il più veloce AM-C550 solo 86 Watt. Le stampanti multifunzione A4 laser/toner della concorrenza consumano circa cinque volte di più quando sono in funzione. La durata delle cartucce d'inchiostro, pari a 31.500 (nero) e 28.000 (CMY) pagine, è doppia rispetto a quella delle cartucce di toner dei concorrenti laser più vicini e più di dieci volte quella di alcuni. La sostituzione dei materiali di consumo non è solo una seccatura per gli utenti finali, ma incide anche sull'impronta di carbonio complessiva delle macchine, quindi queste capacità molto elevate sono significative quanto il basso consumo elettrico in termini di riduzione dell'impatto ambientale di queste macchine.

L'alimentatore di documenti da 100 fogli funziona a 50 fogli al minuto e può scansionare entrambi i lati dei fogli in un unico passaggio senza rallentamenti. 100 immagini al minuto in modalità fronte/retro battono la maggior parte della concorrenza. Come tutti i multifunzione Epson, gli utenti possono eseguire lavori di scansione molto complessi e persino impostare lavori in batch utilizzando il software di gestione degli scanner Epson, Document Capture Pro.

Con i tre cassetti carta aggiuntivi opzionali, AM-C400 e AM-C550 possono avere una capacità carta di 2.100 fogli. Sono inkjet, quindi non hanno tempi di riscaldamento. I loro tempi di uscita della prima pagina a freddo saranno molto difficili da battere. Le nuove macchine hanno la stessa interfaccia da 10,1 pollici (25,7 cm) in stile tablet, e tutta la connettività e la compatibilità software delle macchine A3 AM-C. Come i loro compagni di scuderia A3, possono avere l'OCR incorporato come opzione. Vengono forniti con software gratuiti come Document Capture Pro ed Epson Device Admin e sono pienamente compatibili con molte altre soluzioni.

Sia l'AM-C400 che l'AM-C550 saranno sottoposti a maggio all'intera suite di test di produttività, qualità e usabilità del DataMaster Lab.

Gli abbonati a DataMaster Online possono confrontare tutte le caratteristiche di queste macchine con quelle dei loro concorrenti e vedere tutti i loro punti di forza e di debolezza in un colpo d'occhio utilizzando i nostri strumenti di confronto Smart Winner.

Vedi la pagina di prodotto ed altri documenti  
Epson AM-C400
Epson AM-C550
Printer Benchmark : Epson lancia due nuovissimi multifunzione A4 veloci per l'ufficio

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X