News

Toshiba Corporation si dividerà in tre entità separate

09 novembre 2021

Toshiba Corporation prevede di dividersi in tre società, forse già nel 2023.
 
Come entità separate, la multinazionale con sede a Tokyo dovrebbe fornire un migliore valore per gli azionisti con distinte strategie di profitto e crescita per i propri dispositivi elettronici, infrastrutture e divisioni di produzione di semiconduttori. Sia il business della stampa che quello dell'imaging medico farebbero parte del business dei dispositivi.
 
Nessuno dei colossi elettronici giapponesi, per tanto tempo motore della crescita economica nazionale, si è mai diviso e quotato in borsa come entità separate. I vantaggi trasversali di un'ampia gamma di attività - gestione di centrali e treni nucleari, produzione di fotocopiatrici, ascensori, condizionatori d'aria, unità disco rigido e semiconduttori - sono stati difficili da realizzare. I mercati finanziari vedono più rischi, con qualsiasi crisi imprevista in una divisione che ostacola la crescita delle altre.
 
Le fotocopiatrici e le stampanti Toshiba saranno nella stessa stalla dei dischi rigidi Toshiba e di tutti gli altri prodotti elettronici senza chip. Insieme, questi hanno rappresentato circa un quarto del fatturato delle società di 23,2 miliardi di euro / 27 miliardi di dollari USA nell'anno fino a marzo 2021. Se il business della produzione di semiconduttori rimanesse con i dispositivi, la nuova entità avrebbe fatturato circa 10 miliardi.
 
La proposta sarà sottoposta agli azionisti nella loro prossima assemblea generale. Non sarà semplice: la società Toshiba ha 296 filiali e 117.300 dipendenti in tutto il mondo. Tuttavia, il cambiamento non dovrebbe avere un impatto eccessivo sui nostri amici Toshiba della stampa e dell'imaging medico, che godono già di un notevole margine di manovra all'interno dell'intera Corporation. Saranno più agili e le fluttuazioni del mercato dovrebbero essere avvertite allo stesso modo nelle gamme di prodotti che la nuova società produrrà. 
More about this source textSource text required for additional translation information
Send feedback
Side panels 

Printer Benchmark : Toshiba Corporation si dividerà in tre entità separate

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (27)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X