News

Finitura con taglio laser: Konica Minolta annuncia un accordo europeo esclusivo con MOTIONCUTTER

30 luglio 2020

Il taglio dei lavori finiti con un laser piuttosto che una matrice in acciaio (acciaio stampato per formare una lama sagomata) consente di risparmiare ore di tempo di installazione e risparmia denaro poiché con la "fustellatura laser digitale" in realtà non è possibile realizzare alcuna matrice, e meno sprechi. Le opportunità per i tipografi sono enormi, e allo stesso modo della stampa digitale rende economiche le tirature brevi, i piani di taglio laser possono essere memorizzati come file di computer e richiamati in pochi minuti. Trovare un dado preformato da riutilizzare e quindi installarlo può richiedere ore.
 
Uno dei produttori digitali di finiture tagliate al laser, MOTIONCUTTER di Stoccarda, Germania, ha appena concluso un accordo esclusivo con Konica Minolta Europa. Oltre alla velocità e agli altri vantaggi in termini di costi offerti da questa tecnologia, le specifiche del dispositivo MOTIONCUTTER sono piuttosto impressionanti.
  • Taglio, taglio del bacio, (micro) perforazione, piega, incisione e personalizzazione con tutte queste funzioni in un passaggio per ogni foglio
  • Trasportati attraverso un alimentatore a pali, i fogli vengono posizionati su un sistema a nastro brevettato in cui una testa laser elabora i fogli in tre modalità di esecuzione: continua, avvio e arresto o statica per oggetti pesanti o tridimensionali
  • Uno degli intervalli di spessore del substrato più ampi sul mercato - da 54 gsm (14 libbre) fino a un'altezza del substrato di 150 mm (quasi SEI pollici)!
 Se non hai visto il taglio laser in azione, guarda questo video! 

Printer Benchmark : Finitura con taglio laser: Konica Minolta annuncia un accordo europeo esclusivo con MOTIONCUTTER

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (40)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo