News

Annullato il matrimonio FujiXerox - Xerox woos HP Inc.

12 novembre 2019

Due importanti annunci riguardanti Xerox Corporation questa settimana, entrambi molto positivi, che ridefiniranno Xerox per gli anni a venire.
 
Xerox Corporation si sta ritirando dalla sua joint venture di 57 anni con Fujifilm - che produce tutte le stampanti e i multifunzione Xerox per ufficio - ed entrambe le parti hanno deciso di "continuare".
A poche ore da questo annuncio, il libretto degli assegni Xerox era uscito e hanno fatto un'offerta per HP Inc.
 
Xerox sta vendendo la sua quota del 25% in Fuji Xerox Co., Ltd. e la sua quota del 51% in Xerox International Partners (XIP), una joint venture OEM tra Xerox e Fuji Xerox. Fuji Xerox continuerà a operare come una consociata interamente controllata da Fujifilm. Fujifilm continuerà a OEM i propri motori per XIP e altri, ma resta ancora da vedere in che misura le macchine per ufficio Xerox continueranno a funzionare sui motori di stampa Fujifilm. Sembra molto probabile che questo diminuirà. D'altra parte, come unico maestro di FujiXerox, Fujifilm sarà libera di OEM per i propri motori di stampa molto più ampiamente. C'è ancora un'altra cosa: Fujifilm ha archiviato la causa legale da un miliardo di dollari contro Xerox Corporation.
 
"Questi accordi ripristinano il nostro rapporto con FUJIFILM e offrono a entrambe le aziende enormi opportunità di crescita, insieme e indipendentemente", ha dichiarato John Visentin, vicepresidente e CEO di Xerox. "Questi accordi sbloccano anche un significativo valore non realizzato per i nostri azionisti, forniscono maggiore chiarezza ai nostri clienti e ci aiutano a velocizzare la nostra trasformazione in una società digitale."
 
Martedì 5 novembre il Wall Street Journal ha riferito che Xerox aveva offerto $ 27 miliardi per HP Inc. e HP Inc. ha confermato di aver "avuto di tanto in tanto conversazioni con Xerox Holdings Corporation su una potenziale aggregazione aziendale".
 
L'enorme capitale digitale che HP Inc. avrebbe lanciato la "trasformazione di Xerox in una prima azienda digitale". Le concessioni Xerox otterrebbero la credibilità e il catalogo hardware per diventare veri e propri fornitori IT. Anche la stampante sembra abbastanza buona. Dalla stampa personale economica all'ufficio e al grande formato, fino alla produzione digitale di fascia alta, ci sono pochi segmenti di mercato in cui sia HP che Xerox sono forti e competono testa a testa. I loro approcci di vendita sono diametralmente diversi, ma non opposti. Xerox ha le sue concessioni territoriali in tutto il mondo e HP Inc, di tutti i marchi di stampanti di produzione, sta ottenendo risultati migliori attraverso i canali indiretti e Internet. Le loro strategie di vendita non devono necessariamente competere né cambiare; possono completarsi a vicenda.
 
I rivenditori Xerox sono rimasti sgomenti per alcuni anni a causa della disputa tra la società e il suo ufficio OEM. Gli anni passano senza rinnovo del prodotto. Resta da vedere quanta di una "aggregazione aziendale" di Xerox Corp / HP Inc ci sarà e quanta transazione potrebbe esserci. Sembra improbabile, anche ora, che Xerox possa raccogliere il capitale per acquistare HP Inc, il primo valutato $ 8 miliardi e il secondo $ 29 miliardi. Tuttavia, sembra chiaro che Xerox cambierà OEM da Fuji a HP Inc. almeno nei mercati degli uffici - e alcuni dirigenti Xerox torneranno a Palo Alto prima che inizi l'inverno nel New England. 

Printer Benchmark : Annullato il matrimonio FujiXerox - Xerox woos HP Inc.

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X