News

Nuova stampante a getto d'inchiostro Xerox - Baltoro HF

04 luglio 2019

Xerox Corporation lancia una nuova macchina da stampa a getto d'inchiostro per sostituire e riempire lo stesso spazio della gamma Brenva, la stampante a getto d'inchiostro ad alta fusione Baltoro, nota come "Baltoro HF". Xerox ha già interrotto la produzione della Brenva e ha esaurito le scorte.
 
Alla fine di giugno, Xerox ha portato i clienti della stampa di produzione e gli analisti selezionati di tutto il mondo in Webster, NY USA per il loro più grande lancio negli ultimi anni. L'agente DataMaster per il Nord America, Andy Slawetsky di Industry Analysts Inc è stato invitato a questo briefing molto speciale. Chris Irick, Worldwide Product Marketing Manager ha presentato le nuove macchine. La Xerox afferma di non essere in ritardo con i suoi concorrenti nella produzione a getto d'inchiostro, ma scavalcarli.
 
Sebbene sia un discendente diretto di iGen e Brenva, Baltoro HF è un motore di stampa completamente nuovo e le testine di stampa sono realizzate da Xerox. L'intera macchina è tutta Xerox. "Dal motore alla struttura, siamo noi," disse Irick con orgoglio. Xerox ha progettato e prodotto le testine di stampa serie W ad alta fusione a tutta larghezza. Li hanno persino OEM ad altri produttori in spazi mutipli, come la stampa tessile. Per Baltoro HF, la testa della serie W è impostata su 4,5 gocce di picolitro. La risoluzione è vera 1200x1200, non interpolata o percepita - e oltre ai dettagli di stampa trasparenti e quindi alla qualità, questo aiuta a rilevare i guasti. L'essiccazione è di Near Infra Red - che è un processo relativamente economico e soprattutto compatto.
 
La chiave del processo di produzione è l'inchiostro ad alta fusione Xerox (sviluppato per la piattaforma Trivor), e questo offre la versatilità di Baltoro: il Baltoro HF stampa direttamente su un'ampia gamma di supporti, SENZA una stampella di adescamento; nessun rivestimento o trasferimento intermedio richiesto.
 
Oltre alle nuove testine e all'inchiostro, Xerox ha apportato altre modifiche al proprio motore Brenva, puntando a una migliore qualità e soprattutto all'affidabilità: massimo tempo di attività per il cliente. Tra le molte innovazioni, i serbatoi di inchiostro sono migrati sul fondo del motore, eliminando la necessità di più pompe. Il percorso della carta è semplice e assistito da vuoto, offrendo lo stesso elevato grado di registrazione fornito da iGen.
 
Xerox afferma di avere un motore "Best in Class", ma evidenzia anche il grado di produttività aziendale che Baltoro HF può offrire. Qui AI sta per Automated Intelligence e significa Xerox FreeFlow Core.
Portato da iGen e Brevda fornirà lo stesso processo di produzione dei suoi predecessori. Onoarding è veloce e facile. I professionisti della stampa possono passare a questo versatile getto d'inchiostro dalla loro iGen con relativa facilità, contando sul server Xerox FreeFlow per rendere la produzione e gli altri processi di business la stessa cosa.
 
Relativamente piccola a 6m80 / 22 piedi di lunghezza, 1m65 / 5ft4 di profondità e 6ft9 / 2m05 di altezza, a prezzi competitivi (almeno a livello di ingresso) e soprattutto al 100% di Xerox, Baltoro ha lo scopo di ringiovanire le vendite di produzione di Xerox in tutto il mondo.
 
Per riassumere, alcune specifiche:
  • Risoluzione: 1200 × 1200 dpi - reale, non percepita
  • Dimensioni pagina: dimensione foglio massimo 14,33 x 20,5 pollici (364 mm x 520 mm)
  • Supporti: da 60 a 270 gsm (16 # bond - 100 # cover) non patinati, trattati a getto d'inchiostro, rivestiti a getto d'inchiostro e rivestiti con offset
  • No precoat: diretto alla stampa dei supporti senza liquidi aggiuntivi
  • Produttività: fino a 182 immagini al minuto simplex, 271 duplex. La produttività varia in base alle dimensioni del foglio con un throughput massimo di 302 IPM su un foglio 11 × 17. Ciò richiede una patch software (niente di meccanico), ma offre la produttività di due iGens per un ulteriore 15% sul prezzo dell'offerta base di Baltoro HF.
  • Modalità Executive Black: modalità solo nero che copre le teste CMY e consente la stampa mono con spreco di inchiostro ridotto.
  • Qualità delle immagini Signature: Baltoro utilizza una matrice di stampa a larghezza completa per fornire il controllo automatico della qualità di aree come l'uniformità della densità, la registrazione delle immagini, il rilevamento del lancio utilizzando "Xerox Automated Intelligence".
  • Supporto per l'operatore: semplice interfaccia con la possibilità di trascinare e rilasciare i file sulla stampante e accodarsi durante la stampa. Non è necessario interrompere il programma per aggiungere nuovi lavori.
  • Gestione dei profili colore: Baltoro può profilare automaticamente i contenuti multimediali utilizzando uno spettrofotometro incorporato e Xerox afferma che i profili possono essere creati e personalizzati in 5 minuti o meno. 

Printer Benchmark : Nuova stampante a getto d'inchiostro Xerox - Baltoro HF

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (42)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X