News

Plockmatic acquisice Watkiss

01 ottobre 2018

Plockmatic Group, uno dei principali sviluppatori e produttori mondiali di tecnologie di finitura dei documenti, ha acquisito la Watkiss Automation Ltd. con sede nel Regno Unito. L'acquisizione estende l'opuscolo Plockmatic fino a raggiungere la fascia di mercato di fascia alta in cui vengono create stampe digitali utilizzando sia toner che tecnologia avanzata a getto d'inchiostro ad alta velocità. Le macchine Watkiss sono vendute dai principali produttori mondiali di sistemi di stampa con il marchio PowerSquare ™. La società appena acquisita vende anche sistemi di produzione di opuscoli offline attraverso una rete mondiale di rivenditori, oltre a una gamma di prodotti di finitura selezionati attraverso un team di vendita diretta nel Regno Unito.
 
Watkiss Automation è leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di produzione di libretti di fascia alta noti per la loro solida ingegneria. Più di recente, la società ha lanciato PowerSquare ™ PSQ160 che opera sia offline che in linea in un ingombro ridotto e supporta il sempre più popolare formato di booklet orizzontale.
 
La società sarà una consociata interamente controllata da Plockmatic International AB e farà parte del Gruppo Plockmatic che comprende la famosa gamma di sistemi di finitura Morgana. L'amministratore delegato della società svedese, Jan Marstorp, sarà a capo del gruppo allargato di società.
 
"I clienti di tutto il mondo utilizzano i sistemi Watkiss per soddisfare la crescente esigenza di manuali dei prodotti stampati in digitale, materiali promozionali e cataloghi personalizzati spesso prodotti 24 ore su 24", afferma Marstorp. Aggiunge, "abbiamo creato una catena di fornitura, un'organizzazione di marketing, vendite e servizi in tutto il mondo unica nel settore ed è pronta a rendere questi potenti sistemi disponibili per un numero ancora maggiore di clienti."
 
Paul Attew, direttore delle vendite di Watkiss, afferma: "il nostro team ha impiegato anni a costruire un business attorno alle esigenze dei nostri clienti. Riteniamo che Plockmatic sia nella posizione migliore per prendersi cura dei nostri clienti e servirne di nuovi. Sappiamo che l'azienda è in ottime mani e Plockmatic ha tutte le carte in regola per svilupparlo al massimo delle sue potenzialità ".
 
Il Gruppo di società Plockmatic fa parte del Gruppo Grimaldi Industri, una holding diversificata con sede a Stoccolma.
 
"L'acquisizione di Watkiss dimostra il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e del business della finitura dei documenti", afferma Salvatore Grimaldi, proprietario e CEO di Grimaldi Industri. "Questo amplia notevolmente le nostre offerte e aiuterà i nostri clienti a offrire più valore ai loro clienti. Sono lieto di dare il benvenuto a Watkiss nel nostro gruppo di aziende." 

Printer Benchmark : Plockmatic acquisice Watkiss

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (44)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X