News

Sicurezza di stampa: gli MFP di Sharp Electronics sono i primi ad ottenere la certificazione rispetto a criteri comuni

17 novembre 2017

Sharp Electronics dovrebbe essere orgogliosa questa settimana. E' il primo produttore di stampanti a ricevere i certificati per la piena conformità con l'ampia gamma di valutazioni della sicurezza di stampa, criteri comuni riuniti nella versione 1.0 del "Protection Profile for Hardcopy Devices".

 
Le gamme di macchine che ricevono questo certificato sono MX-2630N, MX-3050N / 3550N / 4050N / 5050N / 6050N e MX-3070N / 3570N / 4070N / 5070N / 6070N. Per conformarsi completamente alle definizioni dello standard, potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware.
 
Altri produttori sono stati giustamente elogiati nelle relazioni della consulenza per portare sul mercato macchine molto sicure e molti di loro stanno lavorando per certificare la conformità con gli stessi criteri comuni di Sharp. Diversi laboratori sono autorizzati ad assegnare questi certificati, in particolare la National Information Assurance Partnership (NIAP) degli Stati Uniti e l'Agenzia giapponese di promozione della tecnologia (IPA). Ci sono sette livelli da raggiungere, e Ricoh, Konica Minolta, Kyocera, HP Inc., Toshiba e Canon hanno tutti macchine certificate e altri in testing per Evaluation Assurance Level 3+ e successivi.
 
DataMaster Lab rilascerà a breve le nostre analisi della sicurezza MFP.
 
Come al solito, diamo un'occhiata fredda a ciò che le specifiche tecniche possono realmente fornire nel mondo reale - e interpretatele per voi che sono attivamente coinvolti nello spiegare cosa significhi realmente tutto questo.
In questo modo potete effettivamente capire la differenza tra le macchine e quali caratteristiche saranno importanti in quali ambienti aziendali.
 
Dividiamo la sicurezza della stampa in tre aree:
 
Controllo dell'utente
Fare in modo che un utente si autentichi alla macchina significa che sa di essere rintracciabile. La maggior parte dei reati legati alla stampa si fermerà di conseguenza. Richiedere a qualcuno di fare il proprio lavoro di stampa sulla macchina interromperà il furto di documenti sensibili rimasti nel vassoio di uscita. Altri abusi come la stampa per uso personale e la scansione o la copia di materiali sensibili non accadrà se l'utente della stampa sa di essere rintracciato
 
Protezione dei contenuti
Leggermente più attivo, più complicato e più costoso: la gamma di misure soft e hardware che proteggono e crittografano i dati conservati su una fotocopiatrice e le sue connessioni e che in realtà impediscono la copia o la stampa di materiali sensibili specificati.
 
Sicurezza del dispositivo
Scenari di hacking del giorno del giudizio: è qui che i marchi stanno competendo in questo momento. Questa è la fascia alta, tecnicamente parlando - ma non necessariamente super-costosa. Hardware specifico, firmware e software sul dispositivo, insieme a sistemi di allarme e monitoraggio sono particolarmente importanti per le stampanti isolate e / o collegate agli utenti mobili.
Basta ripetere questo: NON aprire il wifi sulla stampante e collegarlo alla stessa rete cablata a cui è collegato il proprio ufficio contabilità, nel caso in cui James Bond - o Christian Slater - si trovasse nel parcheggio con il suo tablet.
 
Il profilo di protezione per dispositivi hardcopy include procedure di test per l'anti-manomissione per quanto riguarda il firmware, ma non per il BIOS né per i sistemi per rilevare le intrusioni negli ambienti di runtime. Semplicemente, nessuna organizzazione di standard seria può tenere il passo con gli sviluppi tecnici in settori come questi.
 
Quindi, mentre i certificati sono importanti, le recensioni più realistiche e recenti sono più importanti.
 
Guarda questo spazio!
Le valutazioni di sicurezza di DataMaster Lab sono in arrivo!

Printer Benchmark : Sicurezza di stampa: gli MFP di Sharp Electronics sono i primi ad ottenere la certificazione rispetto a criteri comuni

DMO in meno di 2 minuti

DMO è il servizio di riferimento per la stampa digitale e l'imaging dei documenti.
Dalle macchine ai prodotti software analizziamo, testiamo e valutiamo caratteristiche e funzioni, usabilità, sicurezza, produttività, connettività, flessibilità, compatibilità e molto altro ancora, il tutto in scenari reali, di business e nel contesto di questo mercato in rapida evoluzione.
Totalmente indipendente, ti offriamo una visione obiettiva e critica.

DMO test Contattaci

altre news (47)

Ricerca per Anni ArgometEMInto tags
Precedente Prossimo
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito Web. Continuando a utilizzare il nostro sito, accetti l'uso dei cookie come indicato nella nostra politica sui dati personali (vedi sotto).               Chiudi X